Quantcast

Nerviano, parchi e aree verdi si rifanno il look

Iniziati in questi giorni gli interventi di riqualifica che termineranno nella primavera 2018 ...

Tempo di novità a Nerviano. E' iniziato l'intervento di riqualifica di parchi e aree verdi di tutto il territorio comunale. I primi lavori hanno già preso il via in questi giorni nel parco di via Roma, al parchetto di largo Piazzi e al parco Vassallo.

Nella centralissima area verde di via Roma sono stati sostituiti il tappetino dell'area bimbi e i giochi per i più piccoli, oltre a panchine e cestini. Installata anche una nuova rastrelliera per le biciclette. Le "vecchie" panchine e cestini potranno invece sognare una nuova vita: gli elementi di arredo in buone condizioni saranno ripuliti e nei prossimi mesi verranno installati in nuove zone del paese, anche su segnalazione dei cittadini. L'intervento sul parco di via Roma ha un costo complessivo di circa 30mila euro. Al parchetto di largo Piazzi, in zona Colorina, è stato installato un nuovo gioco con scivoli e l'illuminazione è stata trasformata con lampadine led. A breve anche lì arriveranno nuove panchine. Nuove sedute sono invece già state installate al parco Vassallo, al laghetto.

Questo non è che il primo passo di un intervento che si potrà dire concluso solamente nella primavera 2018 e che vedrà coinvolte tutte le aree verdi e i parchi di Nerviano e frazioni. Per realizzare questo progetto sono stati stanziati circa 20 mila euro. L'obbiettivo, come spiega il sindaco Massimo Cozzi, è di portare «almeno un gioco nuovo in ogni parchetto». Per un parco dedicato ai bimbi a Garbatola, invece, ancora nulla di certo. «Stiamo valutando attentamente la situazione – fa sapere il primo cittadino -. Serve individuare un'area verde adatta, che al momento non c'è».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore