Quantcast

Inaugurata la sezione primavera all’asilo Cantoni

Di età compresa tra 24 e 36 mesi, saranno 10 i bambini che faranno parte della sezione ricavata da un vecchio salone della scuola

Saranno 10 i bambini che faranno parte della nuova sezione primavera nata all'asilo Cantoni ed inaugurata venerdì 8 settembre. I piccoli, con età tra 24 e 36 mesi, hanno iniziato a tempo pieno nella loro aula ricca di giochi. Proprio nello spazio dove prima erano ubicati gli armadietti è stata ricavata la classe dei più piccoli della scuola, «ponendo attenzione alle esigenze dei piccoli frequentatori – ha sottolineato il presidente dell'asilo Fabio Morandi -. Il progetto è impegnativo, ma l'obiettivo è investire sulle picole generazioni. Abbiamo scelto di inserire solo 10 bambini (24 le richieste di iscrizione, nrd) perchè bisogna seguirli bene». E a questo ci penserà la nuova insegnante, Maria Benincasa.

Galleria fotografica

Inaugurazione sezione primavera asilo nido Cantoni 4 di 17

Primo taglio ufficiale del nastro per il sindaco Mirella Cerini che, emozionata, ha adempiuto al suo dovere aiutata dai nuovi piccoli alunni. «Sono io che devo ringraziare voi – ha commentato il primo cittadino –, per la collaborazione fattiva e la capacità di collaborare insieme in modo aperto e disponibile. Da mesi portiamo avanti interventi all'interno di un progetto complesso e oggi siamo qui ad inaugurare una parte di esso dedicata a questa fascia di età ma anche ai loro genitori. L'importante è che ai bambini piaccia e siano felici in questo ambiente».

Per il nuovo anno scolastico della nuova classe sono previste attività adeguate al livello di sviluppo e alla composizione del gruppo, prevalentemente svolte negli spazi della sezione, mentre da gennaio inizieranno ad aprirsi agli ambienti e ai laboratori della scuola dell'infanzia in un progetto di continuità.

L'asilo Cantoni, fondato nel 1890, oltre a quella primavera ha altre 5 sezioni, accogliendo ogni giorno 150 bambini. Le cinque educatrici ogni giorno propongono laboratori didattici svolti la mattina e guidati dalla programmazione definita mensilmente dal collegio docenti, che si avvale anche di specialisti esterni per attività specifiche come piscina, danza e falegnameria. Coordinatrice della scuola la dott.ssa Tiziana Rimoldi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione sezione primavera asilo nido Cantoni 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore