Quantcast

Busto Garolfo in festa per la XXI Giornata del Volontariato

La giornata di festa è stata anche l'occasione per "scoprire" come sono stati utilizzati i fondi raccolti per Amandola

Busto Garolfo in festa per il volontariato: ieri, domenica 3 settembre, infatti, il parco comunale "Falcone e Borsellino" ha ospitato la XXI giornata del volontariato, che in paese é  "una realtà ben radicata, che opera da anni in vari campi di intervento", come l'ha definito il primo cittadino Susanna Biondi.

«Numerose – ha infatti spiegato il sindaco – sono le associazioni di volontariato del nostro paese e tante le persone che ne fanno parte, scegliendo così di mettere il proprio tempo, le proprie competenze e abilità al servizio della nostra comunità e di chi si trova in condizioni di difficoltà». 

La XXI Giornata del Volontariato è stata anche l'occasione per fornire ai cittadini un resoconto riguardo all'utilizzo dei fondi raccolti a favore di Amandola, la città colpita dal violento terremoto che ha messo in ginocchio il centro Italia e che in seguito – come è ormai ben noto – é stata destinataria di ina gara di solidarietà da parte dei Comuni di tutto il Legnanese. 

Busto Garolfo, grazie alla generosità di privati cittadini, enti e associazioni coordinate dal gruppo di Protezione Civile, ha raccolto oltre €17000. Come sono stati utilizzate queste risorse è stato lo stesso sindaco di Amandola a spiegarlo ai bustesi con un videomessaggio. «Busto Garolfo ha dimostrato ancora una volta il suo grande cuore e il forte senso di solidarietà – hanno commentato tramite social dalla lista al governo del paese Busto Garolfo Paese Amico -. Avanti così».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore