Quantcast

Tre adolescenti in campeggio si perdono, recuperati in serata

Tre ragazzi di 9, 12 e 14 anni residenti nel Milanese erano  in vacanza con le famiglie in un campeggio a Valbondione...

Tre ragazzi di 9, 12 e 14 anni residenti nel Milanese, in vacanza con le famiglie in un campeggio a Valbondione, si sono avventurati oggi in un bosco poco distante ma poi si sono trovati in difficoltà in una zona impervia. Con il telefonino hanno contattato le famiglie e sono rimasti fermi dove si trovavano.

La richiesta d’aiuto è arrivata poco prima delle 18:30. I genitori hanno subito allertato il 118, che ha mandato sul posto i tecnici del Soccorso alpino della VI Delegazione Orobica e i Vigili del fuoco.

I soccorritori hanno raggiunto la zona e sono riusciti a stabilire un contatto vocale con i ragazzi, incrodati in un punto abbastanza ripido. Arrivati nel luogo in cui i tre giovani si erano fermati, hanno verificato che stavano bene e li hanno accompagnati fuori dal bosco.

L’intervento è terminato verso le 20 e le squadre stanno rientrando.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore