Quantcast

Parcheggi rosa a Nerviano: un gesto nobile che “nasconde il nulla”

Secondo i rappresentanti di Gente per Nerviano i parcheggi riservati alle donne in gravidanza servono a poco senza politiche a favore delle famiglie con figli

"Fuori, per le strade, i parcheggi rosa riservati alle donne in gravidanza, gesto nobile ma… dentro, nel Municipio e negli uffici pubblici, nel cuore dell’amministrazione pubblica: il nulla": è così che i rappresentanti di "Gente per Nerviano" portano un nuovo attacco alle politiche del governo nervianese. I parcheggi riservati alle donne incinte, infatti, nasconderebbero alcune evidenti pecche nelle politiche a sostegno delle famiglie con figli:  "Nella realtà di Nerviano disabili, donne in gravidanza non hanno la priorità nell'attesa negli uffici comunali come i più gettonati, Anagrafe, Gesem tributi, ufficio tecnico, ecc. – spiegano i portavoce di Gente per Nerviano – Ma fuori,  per le strade, sono arrivati i nuovi parcheggi riservati alle donne in gravidanza. E dopo il parto quando le neo mamme avranno bisogno dell'asilo nido?"Per la serie "ti veniamo incontro, per la strada, quando sei in dolce attesa, ma tranquilla quando tuo figlio/a crescerà e avrai bisogno dell'asilo nido, dello scuolabus per la scuola secondaria o della mensa scolastica NOI non ci saremo, non ti sentiremo, anzi“ (si veda aumento tariffe,lista di attesa per scuolabus, impossibilità a partecipare alla misura nidi gratis)". 

Secondo i rappresentanti della lista civica, dunque, mancherebbero i presupposti per proseguire il percorso di tutela delle famiglie con figli: "Ormai la scusa di adeguamenti imposti dal piano di zona non può più essere utilizzata dopo che, Gente per Nerviano, ha verificato che tutti i comuni appartenenti al piano di zona del legnanese hanno tariffe nido e mensa diverse gli uni dagli altri. Intanto oltre il Villoresi c’è un comune a guida Leghista che sta cercando in tutti i modi di far partecipare i propri cittadini alla Misura Nidi Gratis di Regione Lombardia, si prenda esempio e si faccia un passo indietro sugli aumenti! La coerenza di essere vicino alla gente in fiera o alle sagre, ma molto molto lontani dai bisogni della stessa gente".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore