Quantcast

In viaggio dalla Germania, a “passeggio” con il cavallo in città

L'uomo, avvistato su Corso Italia e via Novara, ha già percorso oltre 1200 km - Montpellier la sua meta - Il commento di un esperto in maniscalcia...

Da Monaco a Montpellier, passando per Legnano.

Richie, insieme al suo cavallo Marengo, ha già percorso oltre 1200 kilometri. L'uomo è stato avvistato oggi a Legnano intorno alle 11.30 su Corso Italia e via Novara.

Curiosità e sorpresa tra i legnanesi che l'hanno avvistato in corso Italia. Passo veloce, semafori con il rosso "bruciati" in mezzo al traffico, anche le nostre croniste hanno dovuto accelerare la corsa per raggiungerlo. Quasi impossibile strappargli qualche informazione oltre a quelle pubblicate. Anche perchè tenere il suo passo dopo qualche centinaio di metri sarebbe stata impresa più da maratoneta, che da giornalista.

Dopo aver raggiunto la sua meta, questi cavaliere "appiedato" farà ritorno a casa a novembre, dopo aver camminato per 5mila kilometri.

In giornata, Giacomo Re Sarto,  esperto legnanese di maiscalcia e fisioterapista equino, così commenta : "Noi ci stupiamo, ma nel nord e centro Europa è frequente la pratica di lunghi viaggi a cavallo, stile cammino di Santhiago. La differenza è che in questi paesi la cultura equina è molto più diffusa rispetto a noi. in Italia le ippovie sono scomparse come è calata la cultura equestre . In quei paesi tutti hanno il cavallo in cortile, la densità dellla popolazione equina in Germania è di 1milione e duecentomila cavalli, in Italia superiamo a malapena le 400 mila unità. In Irlanda addirittura affittano cavalli e carrozze van per effettuare vacanze al costo di 1000€ per 7-10 giorni… percorsi naturali, dormire all aperto. Noi ci stupiamo perché siamo a Legnano".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore