Quantcast

Maltempo: case scoperchiate e traffico in tilt

Nel Varesotto, una violenta perturbazione ha creato parecchi problemi. Tetti volati via, piante cadute, disagi al traffico - Annunciati nuovi rovesci nella notte tra sabato e domenica...

Il maltempo si è scatenato, ieri sera, venerdì 18 agosto, su tutto il Varesotto, dai laghi fino a Gallarate. Una violenta perturbazione ha creato non pochi problemi. Tetti volati via, piante cadute, disagi al traffico. Gran lavoro e impegno di uomini e mezzi per i vigili del fuoco della provincia di Varese, che hanno operato tutta la notte.

Galleria fotografica

Maltempo nel Varesotto - agosto 2017 4 di 6

Anche oggi, sabato 19 agosto, proseguono incessanti gli interventi. Alle 2, spiegano dalla Centrale, sono state evase oltre 50 richieste di soccorso. La viabilità nelle arterie principali è stata ripristinata e prosegue la messa in sicurezza di diverse piante rovinate al suolo sulle abitazioni e su strade minori. Il forte vento ha scoperchiato tre abitazioni rispettivamente nei comuni di Malnate in via F.lli Roselli e di Varese in via Brennero e in viale Belforte. Le squadre dei vigili del fuoco hanno effettuato sopralluoghi e messo in sicurezza le aree.

Intanto, Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Protezione Civile di Regione Lombardia, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr, segnala il passaggio di nuovi rovesci e temporali atteso tra il pomeriggio di oggi e la prossima notte su parte della regione, con coinvolgimento diffuso anche delle zone di pianura. I fenomeni intensi risulteranno maggiormente probabili sui settori centrali e orientali, tuttavia non sono esclusi locali e veloci fenomeni accompagnati da grandine anche su nodo idraulico milanese. Per la giornata di domani, domenica 20 agosto, nella notte attesi rovesci e temporali su bassa pianura centrale e orientale, in attenuazione entro le prime ore della mattinata. Nulla da segnalare per la restante parte della giornata.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo nel Varesotto - agosto 2017 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore