Quantcast

Una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Bruno Gulotta

L'iniziativa parte dallo staff di Tom's Hardware LEGNANESE TRA LE VITTIME A BARCELLONA, CITTÅ IN LUTTO

Una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Bruno Gulotta, vittima legnanese dell'attentato di Barcellona. L'iniziativa parte dallo staff di Tom's Hardware, il giornale per cui lavorava il 35enne investito dal furgone su La Rambla. «Desideriamo ringraziare i cittadini che hanno voluto esprimere cordoglio e solidarietà con la famiglia di Bruno Gulotta e con noi, i suoi colleghi. Il dolore sarà a lungo incurabile», scrivono i colleghi che da subito hanni sentito un'altra pressante urgenza: «Aiutare chi è rimasto solo».

«Martina e i suoi due figli, piccolissimispiegano nell'articolo  – devono affrontare una perdita indescrivibile. Forse non possiamo aiutarli ad affrontare il dolore, ma possiamo e vogliamo aiutarli a rendere un po' meno pesante questo tremendo fardello. E chiediamo a tutti voi di aiutarci ad aiutarli».

Il giornale ha così creato uno speciale conto su Paypal per raccogliere donazioni. «Il denaro – si spiega nell'articolo – servirà a Martina e ai bambini per ripartire e incamminarsi su una strada che, temiamo, non potrà che essere una lunga e faticosa salita. Cercheremo di essere accanto a loro in ogni modo, e crediamo che questo sia uno dei modi migliori e più concreti di farlo».

Il conto può ricevere donazioni di ogni entità, e ogni centesimo conta, precisano i colleghi di Bruno

Il conto è a nome di Roberto Buonanno e non di Bruno. Questo perché è stato  Roberto, il country manager della società, a creare il nuovo conto per la famiglia di Bruno usando i suoi dati già registrati presso il servizio: «Abbiamo ritenuto che non ci fosse tempo per fare diversamente – spiegano –  né ci è sembrato adeguato disturbare i famigliari di Bruno con sollecitazioni del tutto inopportune».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore