Quantcast

Nerviano, panchina vandalizzata in via La Guardia

Il danneggiamento nella giornata di Ferragosto - Sui social è esploso il dibattito

A fare le spese dei "festeggiamenti" di Ferragosto, a Nerviano, è stata una panchina di via La Guardia, che ne è uscita con le… "assi" spezzate.

Secondo quanto segnalato inizialmente dal gruppo del Controllo del Vicinato della zona e poi rimbalzato sui social, sarebbe stato un gruppo di giovani vandali a danneggiare la panchina, lanciandole contro dei grossi sassi.

Su quale sia stata la dinamica dei fatti, la Polizia Locale di Nerviano sta svolgendo tutte le verifiche del caso, ma intanto sui social network è esploso il dibattito.

«La sostanza è che in un giorno di festa la desolata Nerviano ha dato l'ennesimo segnale degrado sociale», si legge in un post pubblicato sul gruppo facebook Osservatorio Senso Civico. «Non è l'istinto che li porta al vandalismo – prosegue poi Osservatorio Senso Civico riferendosi ai responsabili del gesto –, ma l'educazione impartita dai familiari, dalla scuola e dal contesto politico-sociale che si respira nel luogo di residenza».

«Cosa c'entri il contesto politico-sociale non si capisce – è stata la replica, anche in questo caso a mezzo social, del primo cittadino nervianese Massimo Cozzi –: trattasi di ragazzi, da individuare e punire per quello che hanno fatto! Basta giustificarli! Quelli che poi i genitori chiamano "bravi" ragazzi…».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore