Quantcast

Uova: dai controlli nessuna negatività nelle ATS lombarde

I compionamenti voluti dalla Regione hanno accertato che in nessun allevamento regionale è stato utilizzato l'insetticida...

"Sono iniziati questa mattina, e hanno finora dato esito negativo, i campionamenti predisposti in allevamenti e esercizi commerciali del territorio di tutte le 8 Ats lombarde, nell'ambito del Piano deciso da Ministero della Salute in collaborazione con Regione e i carabinieri del Nas su uova, ovoprodotti e carni di pollame per la ricerca di Fipronil". Lo comunica l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito al caso delle uova contaminate dall'insetticida Fipronil.

PRECEDENTE VERIFICA – "Gia' qualche settimana fa – ricorda l'assessore – una verifica con i nostri veterinari, aveva accertato che in nessun allevamento regionale fosse stato utilizzato l'insetticida".

CONTROLLI FINO A REVOCA ALLERTA – "Continueremo comunque – conclude Gallera – in via preventiva il monitoraggio, fino a quando il Ministero non revochera' l'allerta".

Fonte Lombardia News

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore