Quantcast

Weekend di controlli per i Carabinieri di Busto Arsizio

Ben 110 persone e 95 veicoli sono "finiti nel mirino" degli uomini dell'Arma durante l'ultimo fine settimana

Tempo di vacanza per i cittadini, ma non per i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio: i militari, infatti, in questo periodo hanno intensificato la presenza sul territorio, aumentando il numero di pattuglie che presidiano la città, sempre più vuota proprio per le ferie.

Durante l'ultimo fine settimana, gli uomini dell'Arma hanno controllato ben 110 persone e 95 veicoli, con un bilancio finale di un arresto, cinque denunce a piede libero, due patenti ritirate e due armi bianche sequestrate.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Busto Arsizio hanno arrestato un cittadino italiano, che all'esito di un controllo è risultato colpito da ordine di carcerazione da parte dell'Autorità giudiziaria: l'uomo, infatti, doveva scontare una pena di un anno e nove mesi di reclusione per reati inerenti la legge stupefacenti.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile, poi, ha denunciato a piede libero un cittadino italiano trovato in possesso di oggetti atti all’offesa, provvedendo di conseguenza anche al sequestro di due coltelli di genere proibito

Un'altra denuncia a piede libero è stata "messa a segno" dai militari della Stazione di Cassano Magnaho: ad essere "colpito", un cittadino italiano, deferito per furto aggravato dal momento che, approfittando di un momento di distrazione del proprietario, ha sottratto al malcapitato il cellulare in un esercizio commerciale. L'uomo, dopo il furto, ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato rintracciato dai militari, che, dopo le formalità di rito, hanno riconsegnato il telefono al legittimo proprietario.

Durante una serie di verifiche su cittadini detentori di armi, infine, la Stazione di Busto Arsizio ha denunciato un cittadino italiano per aver omesso di segnalare alle autorità competenti lo smarrimento di un’arma a suo tempo legalmente detenuta. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore