Quantcast

Buon Ferragosto da Legnanonews

Dove sono i legnanesi a trascorrere il Ferragosto? - Ecco cosa segnala il nostro server, che registra gli accessi al sito da tutto il mondo...

Dove sono i legnanesi a trascorrere il Ferragosto? Una possibile risposta arriva dal web e ancor più dalle rilevazioni del nostro server che registra gli accessi a Legnanonews da tutt'Italia.

L'immagine accanto è riferita alla provenienza in questi giorni dei nostri lettori. Se possiamo ricondurli a concittadini in vacanza che ci raggiungono per conoscere un po' quello che succede a Legnano, ebbene, le coste adriatiche (da Venezia a Lecce), tirreniche e liguri (soprattutto il Ponente) sono tra le più frequentate. Presenze ci vengono segnalate anche dalla fascia appenninica (Toscana e Umbria) e dalle due isole, Sicilia e Sardegna.

Interessanti poi i dati che provengono dal mondo intero. Sempre dalle statistiche del nostro server, ecco dove sarebbero i legnanesi in ferie e che, dall'inizio di agosto, hanno effettuato almeno un accesso al sito: Europa intera, continente americano sia nord che sud, Asia con India, Cina, Giappone, Indonesia, e poi Australia e Nuova Zelanda. Una curiosità: in agosto registriamo più accessi dagli Usa (570) che da altre nazioni europee come Francia (291), Germania (287) e Regno Unito (277). Attenzione, però, ci ricorda il nostro ufficio tecnico, potrebbero esserci anche lettori che lavorano per multinazionali e che in realtà sono a Legnano, usano sistemi internet aziendali e, quindi, noi li pensiamo in altre nazioni ma in realtà sono qui, nostri vicini di casa!

Il periodo estivo, oltre che per formulare un sincero augurio di un sereno Ferragosto a tutti, ci offre l'opportunità per fare partecipi i nostri lettori dell'ennesimo risultato che stiamo ottenendo anche quest'anno. Nei primi 7 mesi e mezzo del 2017, rispetto al 2016, stiamo registrando un incremento di accessi pari al 19% (3,7 milioni contro 3,1, media giornaliera superiore ai 16mila lettori). Aumento anche nella pagine visualizzate e che si aggira attorno al 9% (9,9 milioni contro 9,1). 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore