Quantcast

Nizzolina come il bronx, la denuncia di un residente

Ci scrive: "Esperiti tutti gli accorgimenti deterrenti, resta una sola via possibile...". Già, ma che facciamo? Torniamo al vecchio Far West?

Non ce la fanno proprio più a Nizzolina, frazione di Marnate. Troppe le incursioni di malavitosi che si lanciano in furti nelle abitazioni, incuranti anche dei sistemi di sorveglianza, video e allarmi vari. Un residente ha così deciso di lanciare l'allarme anche attraverso la stampa. Fanno riflettere le sue ultime considerazioni: "Dopo aver esperito tutti gli accorgimenti deterrenti, resta una sola via possibile…". Già, ma che facciamo? Torniamo al vecchio Far West?


La presente per segnalare la situazione ormai divenuta insostenibile delle intrusioni in abitazioni private a Nizzolina.

Dopo lo spaccio e i danneggiamenti ad autovetture, le intrusioni in abitazione sono divenute una costante, con l'aggravante che ora si verificano anche in pieno giorno, da individui incuranti dei sistemi di videosorveglianza e dei cani da guardia (come da foto allegate).

Non è che serva neppure molto sporgere regolare denuncia presso le autorità competenti, i cui commenti sono stati:"Le riprese delle telecamere private non sono abbastanza nitide da consentire l'individuazione dei responsabili".

Viene leggittima una domanda : dobbiamo provvedere da soli alla ns. sicurezza? A fronte di quali conseguenze?

Resta inteso che dopo aver esperito tutti gli accorgimenti deterreni (porte blindate, grate alle finestre, antifurto interno, sensori di movimento esterno, telecamere di videosorveglianza) resta una sola via possibile.

A buon intenditor….

Dr. M. Cerati

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore