Quantcast

Dispersi in montagna: 3 adolescenti ritrovati dai vigili del fuoco

A Bedero Valcuvia, l'allarme lanciato dai genitori - Tre dodicenni salvati prima dell'arrivo del buio...

Questa sera, mercoledì 2 agosto, alle 20, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Bedero Valcuvia (Va) in via Cunardo per soccorso persone. 

I genitori di tre dodicenni hanno lanciato l'allarme: I ragazzi, tutti residenti in zona Cunardo, si erano persi e con un cellulare hanno chiesto aiuto. 

Sul posto si sono portati I tecnici del soccorso alpino e I vigili del fuoco di Varese. 
Attraverso il cellulare uno dei ragazzi e' riuscito ad inviare la propria posizione sia ai soccorritori che a uno degli adulti. 

Vista la giovane età e l'approssimarsi del buio e' stato messo in atto un importante dispositivo di ricerca. Gli adolescenti sono stati nel frattempo raggiunti da uno dei genitori che li ha condotti incolumi al campo base. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore