Quantcast

Barbarossaonline in vacanza

Da 16 anni, uno spazio sul web diretto dal prof. Antonio F.Vinci, fondatore degli omonimi istituti di Gallarate e Varese...

Il Barbarossaonline.com va in ferie, ma prosegue le sue pubblicazioni, dirette dal 2001 dall'amico Antonio F.Vinci, fondatore degli Istituti Vinci di Gallarate e Varese.

Prima delle vacanze, ecco l'edizione numero 57 del sito online definito dal suo direttore "uno spazio, alternativo, di Destra, di una Destra modernaeuropeademocratica, che non rinnega aprioristicamente il passato ma che non ripropone nostalgie rinchiuse nel libro della Storia".

"Il Barbarossaonline – ci ricorda ancora il prof. Vinci –  questo vuole essere: un luogo di riflessione, una pubblicazione di opinioni, un ritorno su fatti e notizie già noti o meno noti, con l’intento di non far scivolare nel dimenticatoio accadimenti e notizie travolti dalle infinite novità. Oggi tutto sembra perdere spessore; tutto viene ingoiato dalla folla di ciò che accade e che viene diffuso con sempre maggiore velocità. Ecco, noi vogliamo fermarci a riflettere su alcuni dei temi più scottanti, anche di carattere locale. Non abbiamo soluzioni preconfezionate né ci ergiamo a maestri o tuttologi. Vogliamo renderci conto della realtà che ci circonda senza uniformarci al pensiero unico; vogliamo esprimere le nostre idee magari dettate da semplice “buon senso”, senza per questo essere accusati superficialmente di populismo. Fedeli alla nostra linea editoriale, vogliamo esprimere una posizione di Destra, senza pretendere di esserne i custodi o gli interpreti".

Tra gli argomenti trattati, il referendum per l'autonomia della Lombardia, gli ebrei nello sviluppo commerciale di Venezia, La Lega e la Destra oggi, i problemi attuali della scuola.

barbarossaonline.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore