Quantcast

Nuovo sgombero all’ex Artea, allontanate tre persone

L'intervento della Polizia locale dopo la segnalazione da parte di alcuni residenti di una nuova occupazione dell'immobile

Nella mattinata di oggi, mercoledì 2 agosto, un controllo della Polizia Locale di Parabiago alla ex Artea ha allontanato alcune persone che abusivamente hanno occupato alcuni locali dell’edificio abbandonato. L’operazione ha preso il via dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini che hanno visto occupare l’immobile nella giornata di ieri. Ancora una volta, quindi, la fabbrica abbandonata diviene rifugio di persone senza dimora.

L'azione del Comando di Polizia Locale ha visto impegnati tre agenti, il comandante Morelli e il sindaco Cucchi. Tre le persone identificate, tutti di origine rumena e non del tutto regolari. Dal controllo effettuato, infatti, uno dei tre è risultato residente a Legnano e agli arresti domiciliari solo dalla giornata di ieri, pertanto è stato necessario accompagnarlo presso il Comando dei Carabinieri di Legnano per i relativi accertamenti.

«Siamo stati tempestivi, non c’è dubbio – è il commento di Raffaele Cucchi in una nota stampa –, però è triste constatare che le nostre forze di Polizia debbano essere impegnate continuamente nel controllo della ex Artea. Nel corso degli anni, questo immobile abbandonato è stato sgomberato una decina di volte e ogni volta che si effettuano controlli, ci si sente quasi disarmati come amministratori. Ora, richiameremo nuovamente la proprietà ad assolvere i propri doveri per garantire la sicurezza di tutti chiudendo gli accessi dall’esterno ed evitare, così, nuove occupazioni. Un ringraziamento va rivolto agli agenti che con professionalità e tatto hanno effettuato i controlli di questa mattina».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore