Quantcast

Nidi gratis, Busto Garolfo fa richiesta al Pirellone

Il Comune ha presentato richiesta di adesione alla misura stanziata da Regione Lombardia - La decisione del Pirellone entro 30 giorni

Il Comune di Busto Garolfo ha presentato domanda di adesione alla misura "Nidi gratis" stanziata da Regione Lombardia. 

L'agevolazione prevede l'azzeramento della retta a carico delle famiglie che utilizzano il servizio del nido purchè abbiano un ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro, ed entrambi i genitori – che devono essere residenti in Lombardia – siano occupati o abbiano sottoscritto un patto di servizio personalizzato ai sensi del d.lgs. 150/2015

Il Comune di Busto Garolfo, in virtù della convenzione stipulata con l'asilo nido Franca Caccia Sacco della Fondazione Figini Naymiller, lo scorso giovedì 20 luglio ha presentato richiesta di adesione alla misura, ed ora toccherà al Pirellone, entro 30 giorni, verificare i requisiti di ammissibilità o chiedere eventuali integrazioni documentali.

Se la risposta di Regione Lombardia sarà positiva, le famiglie potranno aderire alla misura a partire da settembre 2017, e dovranno presentare la relativa richiesta tramite la piattaforma regionale SiAge. Il Comune, ad ogni modo, se verranno presentate delle richieste, è disponibile ad organizzare modalità di supporto alle famiglie per l'inserimento online delle domande di ammissione. L'iscrizione al nido è a completo carico delle famiglie e costituisce condizione essenziale per poter accedere alla misura Nidi gratis.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Busto Garolfo, (tel. 0331.562053).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore