Quantcast

Legnanesi in ferie, la Polizia Locale vigila

Incrementate le attività di monitoraggio del territorio per prevenire e contrastare il degrado...

Nessuna vacanza estiva per la Polizia Locale di Legnano, che in questi giorni ha incrementato le attività di monitoraggio in un periodo in cui la città è è svuotata per le vacanze.

In particolare, nei giorni scorsi sono stati effettuati 58 controlli di sicurezza urbana nelle aree critiche della città, come la stazione e l'ex area Cantoni. Zona quest'ultima particolarmente sensibile dove i cittadini lamentano la presenza di sbandati che disturbano la quiete pubblica. In totale, gli agenti hanno identificato 60 persone e applicato due mini daspo per 48 ore. Provvedimenti di allontanamento, questi ultimi, emessi per accattonaggio nella zona del centro. Tra questi ricordiamo il primo "mini daspo" registrato nel Milanese ed emesso proprio per merito degli agenti del Comando di corso Magenta.

Da non dimenticare, poi, che l'assessore Cacucci con la Polizia Locale si è già messa all'opera per contrastare il degrado avviando due nuove ordinanze per la messa in sicurezza dell'edificio abbandonato di via Carducci e per le due strutture di via Montebello. Azioni che sono state precedute dalla richiesta di messa in sicurezza della ex Pensotti di via XXIX Maggio (clicca qui per il servizio precedente). Inoltre, a seguito del grave episodio accaduto nei giorni scorsi in Corso Garibaldi, dov'è rimasto ferito un messo comunale, non diminuisce l'attenzione sull'area verde nella zona Gabinella  (clicca qui per la notizia)

«Si sa che durante il mese di agosto la percezione di insicurezza tra i cittadini è maggiore – afferma l'assessore -. La città si è svuotata, numerose persone vanno in ferie anche per brevi periodi, lasciando incustodita la propria abitazione. La Polizia Locale non va in vacanza e continua a monitorare il territorio con progetti di prevenzione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore