Quantcast

In autunno riaprirà l’area verde di via Barlocco

A San Vittore Olona avviati i lavori di riqualificazione dell'area verde e dell’ex manifattura Visconti di Modrone.

Due interventi per regalare alla città di San Vittore Olona aree riqualificate e fruibili da tutti, grandi e piccini.

L’Amministrazione Comunale annuncia infatti che per la stagione autunnale sarà aperta al pubblico l’area verde di via Barlocco, in prossimità della Residenza Cinque Mulini.

Al momento sono stati posizionati e sono in fase di collaudo i giochi per i bambini, le panchine e oggetti di arredo urbano. La riqualificazione punta a restituire ai cittadini un’area strappata al degrado. Sempre in quest’ottica va il progetto di riqualifica dell’area occupata dall’ex manifattura Visconti di Modrone: la parte muraria residua, che è stata oggetto di atti vandalici, sarà messa in sicurezza e abbellita con murales artistici che raccontino la storia industriale dell’ex opificio che ha portato ricchezza e lavoro sul territorio.

Entrambi gli interventi vogliono così dare un valore aggiunto di vivibilità a porzioni di territorio che altrimenti sarebbero dimenticati e abbandonati all’incuria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore