Quantcast

L’opera giapponese a Cerro Maggiore

Ieri sera, sabato 29, l'auditorium ha ospitato l'opera "Takayama Ukon" ispirata al primo samurai cristiano...

Un evento più unico che raro per Cerro Maggiore. Ieri sera, sabato 29, l'auditorium di via Boccaccio ha ospitato l'opera "Takayama Ukon", nata dalla collaborazione tra Filippine e Giappone Opera e organizzata dall'associazione Opera di Tokyo e la Fondazione generale Yumenosya. La storia messa in scena da circa 70 interpreti giapponesi riguarda una vicenda veramente avvenuta: la conversione al cristianesimo del signore feudale e samurai Takayama Ukon, beatificato da papa Francesco proprio quest'anno. Un personaggio che ha vissuto nel XVI secolo il contrasto tra l'amore e la pace del messaggio evangelico e la cultura del bushido, della spada.

Galleria fotografica

L'opera giapponese Takayama Ukon a Cerro Maggiore 4 di 26

L'occasione che ha portato questo appuntamento di prestigio nel piccolo Comune del Legnanese è il via al tour dell'opera tra Varese e Roma per festeggiare il 75esimo anniversario dei rapporti tra Giappone e Santa Sede.

In sala a dirigere l'esecuzione anche il maestro Ishita Edward, direttore artistico della associazione opera di Tokyo e librettista dell'opera. Sul palco grandi artisti giapponesi come Tsutomu Kon, Takao Kunimoto, Kazuya Edagawa, Kayoko Ishita e Makoto Nozaki. Ma non è passata per nulla inosservata nella sua intensa interpretazione anche il soprano cerrese Yoko Takada (nella foto).

«Siamo onorati e emozionati di ospitare qui a Cerro l'Opera di Tokyo» ha affermato Cristina Zagnoni del Comune di Cerro Maggiore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'opera giapponese Takayama Ukon a Cerro Maggiore 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore