Quantcast

Nuova segnaletica stradale per sensibilizzare i padroni dei cani al decoro

Sessanta nuovi cartelli stradali e una nuova segnaletica orizzontale per sensibilizzare i padroni di cani a mantenere pulite strade e marciapiedi.

Al via ieri, giovedì 27 luglio, le operazioni per l'installazione di 60 cartelli stradali in alcune zone della città, una segnaletica che intende ricordare ai proprietari di cani di mantenere pulite strade, marciapiedi e aree verdi dagli escrementi degli amici a 4 zampe.

Concetto, quello espresso dai cartelli stradali, che l'amministrazione comunale ha voluto rimarcare anche con la segnaletica orizzontale, dipingendo sui marciapiedi lo stesso logo dei cartelli, che riporta l'immagine di un cucciolo di cane che attende ed osserva il proprio proprietario mentre pulisce ciò che lui ha lasciato "in ricordo" sull'asfalto.

«I cartelli – commentano in una nota stampa il sindaco Raffaele Cucchi e l'assessore ai lavori pubblici Dario Quieti – intendono ricordare ai cittadini che maltrattano la nostra città e non rispettano ciò che è di tutti, che esistono sanzioni importanti per chi sporca e non raccoglie ciò che il proprio cane lascia sui nostri marciapiedi. Sensibilizzare, quindi, diventa importante per chiedere a tutti di sorvegliare e aiutare il comune a mantenere pulita la città facendo rispettare le semplici regole della convivenza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore