Quantcast

Maroni a Cerro Maggiore: “AB Medica eccellenza”

Il governatore lombardo ha visitato l'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali e punto di riferimento per la robotica chirurgica e per l'innovazione tecnologica in sanità...

Foto: Regione Lombardia.


L'AB Medica di Cerro Maggiore è un eccellenza lombarda. Parola di Roberto Maroni. Il governatore di Regione Lombardia ha fatto visita ieri, martedì 25, all'azienda cerrese che si affaccia sull'autostrada, leader nel campo della produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali e punto di riferimento per la robotica chirurgica e per l'innovazione tecnologica in sanità.

«L'evoluzione del nostro sistema socio-sanitario ha introdotto il passaggio dal concetto del curare a quello di prendersi cura, da cui deriva la presa in carico dei pazienti cronici, destinati ad aumentare con l'allungarsi della prospettiva di vita – il commento di Roberto Maroni -: quello che ho visto in questa azienda risponde pienamente dal punto di vista tecnologico alle nuove esigenze ed è uno dei numerosissimi esempi concreti della naturale vocazione della Lombardia all'investimento in ricerca e innovazione».

Ma non è la prima volta che AB Medica salta all'occhio della Regione. Proprio pochi mesi fa all'azienda fondata da Aldo Cerruti  è stato assegnato il Premio Rosa Camuna 2017. Oggi AB Medica ha 240 dipendenti, all'interno di una holding che ne conta 400.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore