Quantcast

Ampliamento Auchan: atto finale della variante urbanistica a Rescaldina

Se ne discuterà venerdì 28 in consiglio comunale - Amministrazione Cattaneo chiamata da Legambiente nazionale per parlare di politiche virtuose...

Variante urbanistica di Rescaldina all'ultimo miglio. Con la discussione nel consiglio comunale di venerdì 28 alle 21 la variante diventerà effettiva. Questo renderà compatibile l'ampliamento di Auchan, ma garantirà anche la conservazione a verde di aree vergini su cui prima sarebbe stato possibile costruire.

L'idea presentata dal colosso francese della grande distribuzione, infatti, prevede l'ampliamento dell'attuale centro commerciale sui parcheggi ovest, creando posteggi interrati, e la rinuncia al diritto di costruire a sud e a nord di via Marco Polo (vedi progetto).

Il sindaco Michele Cattaneo si dice «molto soddisfatto» di quanto si è riuscito a fare per scongiurare la costruzione su entrambi i lati di via Marco Polo. E l'impegno dell'amministrazione non è sfuggito neanche a Legambiente nazionale, che ha chiamato la squadra capitanata da Cattaneo per parlare alla festa nazionale del cigno verde di politiche virtuose. «Questo ci fa molto piacere – commenta il primo cittadino -, perchè malgrado le critiche che ci vengono mosse dall'opposizione è un riconoscimento di star facendo quanto umanamente possibile per limitare il danno e agire nel migliore interesse della nostra comunità».

Dopo l'approvazione della variante al pgt vigente per l'ampliamento di Auchan, il prossimo passo che attende il consiglio comunale prima del via ai lavori è l'approvazione del piano attuativo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore