Quantcast

Nido di vespe al Parco giochi entra in azione la Prociv

È il primo intervento effettuato dalla squadra Specializzata del Nucleo di Pronto Intervento della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano

Nido di vespe ostacola l'entrata al parco giochi di via dei Partigiani a Canegrate. A rimettere in sicurezza l'area la squadra Specializzata del Nucleo di Pronto Intervento della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano.

È il primo intervento effettuato dal gruppo di volontari Prociv entrati in azione ieri sera, giovedì 20 luglio. 

A seguito della segnalazione da parte degli uffici comunali competenti, e dopo aver effettuato i dovuti rilievi, un operatore coadiuvato dai colleghi, opportunamente protetto da una speciale tuta che garantisce l'impenetrabilità del pungiglione da parte degli imenotteri più pericolosi (bombi, calabroni, vespe), ha effettuato in sicurezza la bonifica del cancello carraio che ospitava un nido di vespe con una colonia di circa 40 esemplari.

L’intervento è durato pochi minuti.  «Siamo a disposizione per intervenire in caso di necessità – spiegano i volontari del nucleo di pronto intervento – Per motivi di sicurezza è necessario eseguire una valutazione preventiva assicurare al richiedente la fattibilità della bonifica secondo la vigente normativa in materia di Sicurezza con particolare attenzione ai lavori in quota ed in spazi confinati».

Si ricorda che nel caso in cui la presenza di imenotteri comporti un reale pericolo per la salute di persone e/o animali è necessario chiamare il numero unico per le Emergenze 112.

Per richiedere un intervento da parte del Nucleo di Pronto Intervento è sufficiente telefonare al numero h/24 della protezione civile di Canegrate che risponde al 348 53 15 248 oppure recarsi sul sito www.procivsvo.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore