Quantcast

Un ponte della cultura e dello sport con il Giappone

La giornalista bustocca Chiara Milani ha consegnato a Misa e Yasu Kuzuhara la medaglia della città di Busto Arsizio

Nei giorni scorsi a Tokyo, la giornalista bustocca Chiara Milani, ex presidente mondiale dell’associazione Junior Chamber International, ha consegnato a Misa e Yasu Kuzuhara, fondatori dell'associazione di Pitch & Putt Giappone, la medaglia della Città di Busto Arsizio e una lettera in cui il sindaco Emanuele Antonelli e l'assessore Paola Magugliani ricordano la vicinanza tra la città di Busto Arsizio, che commemora ogni anno al tempio civico le vittime della bomba atomica, e la città di Hiroshima, da cui provengono i Kazuhara.

Nella missiva, gli amministratori bustocchi auspicano l’organizzazione di nuove iniziative di pace e fratellanza, anche a seguito dell’idea, emersa durante il campionato internazionale di Pitch & Putt ospitato la scorsa primavera al Golf club le Robinie, di promuovere una gara simile a Hiroshima, “creando un ponte (kakehashi, in giapponese) della cultura e dello sport tra Busto e dedicato alla promozione della pace, con la collaborazione del mondo delle istituzioni, delle scuole, dello sport e della società civile per fornire un'opportunità di crescita per i giovani, che possono essere protagonisti di un cambiamento positivo”.

Così Chiara Milani: “Si tratta di un programma-ponte sportivo e culturale all'insegna della pace, per cui in città si stanno mobilitando IPPA (International Pitch & Putt Association), la sezione provinciale varesina di JCI (Junior Chamber International) e Liceo Pantani, coinvolgendo a loro volta altre realtà del territorio. Il tutto sulla base del rapporto già esistente tra Busto e il Giappone”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore