Quantcast

Bimba dimenticata sul bus, familiari ritrovati in centro

Una decina di rom scende dal bus in piazza del Popolo, una bambina dorme e non si accorge di nulla - Al risveglio, l'aiuto dell'autista, l'arrivo dei militari e genitori rintracciati in corso Italia

E’ successo poco fa, attorno alle 14.30 di sabato 22 luglio. Un autobus della Movibus sulla tratta Busto Garolfo – Legnano è arrivato in città. Nei pressi di Piazza del Popolo sono scesi 10 persone di etnia ROM, tra loro cinque o sei bambini. Erano salite sull’autobus della linea Z627 a Villa Cortese ed avevano fatto non poca confusione sul mezzo.

Una volta riavviato l’autobus, alla fermata successiva, quella in Largo Tosi si è avvicinata all’autista una piccola in lacrime. Piangeva disperata chiedendo dove fossero i suoi genitori.

L’autista l’ha tranquillizzata ed ha subito chiamato i Carabinieri. La pattuglia del NORM di Legnano si è portata con celerità sul posto e dopo aver sentito dall’autista come fossero andate le cose, ha preso in consegna la piccola di 5 anni e si è messa alla ricerca del gruppo di parenti, rintracciato poco dopo in Corso Italia. Accompagnate madre e figlia di Caserma per un minimo di accertamenti poi la bimba è stata restituita alla genitrice non senza un minimo di sollecitazione ad essere più attenta.

Dal racconto è emerso che la bimba si era seduta sui sedili posteriori dell’autobus dove si era addormentata. Al richiamo dei grandi tutti i bambini sono scesi, anche la sorellina gemella, ma lei non si è svegliata, accorgendosi dopo qualche minuto di essere rimasta sola sull’autobus.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore