Quantcast

Transennato edificio pericolante in piazza a Garbatola

Le due liste civiche Scossa Civica e Gente per Nerviano: "L'opposizione fa. Il Comune costretto a intervenire"...

E' stato transennato l'edificio pericolante in piazza a Garbatola. E le liste civiche di minoranza Scossa Civica e Gente per Nerviano esultano: «L'opposizione fa! – scrivono sui social network, facendo il verso ai volantini e manifesti diffusi in questi giorni dalla maggioranza di Lega, GIN e Con Nerviano -. Il Comune costretto a intervenire».

«Solo grazie ai solleciti delle due liste civiche di minoranza sono state posate delle transenne per delimitare l'area intorno all'edificio pericolante in piazza a Garbatola – commentano dalle liste rappresentate in consiglio da Sergio Parini e Arianna Codari -. Le transenne sono però state posate in qualche maniera, a filo della proiezione a terra della gronda, quindi il pericolo caduta dall'alto dei manufatti non è stato completamente risolto. Naturalmente è già fatto presente anche questo. Attendiamo la messa in sicurezza da parte della proprietà e sollecitiamo il Comune affinché faccia rispettare l'ordinanza i cui termini sono già scaduti».

Da parte sua il sindaco Massimo Cozzi ricorda che proprio una quindicina di giorni fa ha firmato l'ordinanza per obbligare il proprietario privato dello stabile a intervenire e mettere in sicurezza l'edificio. «Per gli interventi più urgenti ho dato due giorni di tempo, mentre per il resto dieci giorni – spiega il primo cittadino -. Il Comune ha transennato l'area e le spese verranno sostenute dal privato. Il proprietario si è impegnato a intervenire entro fine luglio. Se così non dovesse succedere il Comune agirà e tutto verrà pagato poi dal privato. In caso contrario si procederà con quanto previsto per Legge».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore