Quantcast

Il Palio in un film, successo

Estivo della Sala Ratti affollato da 350 spettatori per il documentario sull'ultima edizione del nostro Palio...

Galleria fotografica

Documentario: IL Palio 4 di 33

Il video con la presentazione della serata


Saremo sicuramente di parte e molto soggettivi nel giudizio, ma manifestare un sentimento di soddisfazione dopo la proiezione di "Un gioco per adulti – Palio 2017" è il minimo che possiamo fare.

L'Estivo della sala Ratti ha fatto registrare il tutto esaurito con 350 spettatori per la Prima del video realizzato da Legnanonews e dal regista J.J. Bustamante. Tra i presenti, il sindaco Gianbattista Fratus con il vice Maurizio Cozzi e l'assessore Ilaria Ceroni, la consigliera regionale Carolina Toia, il gran maestro Alberto Oldrini, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo, il Direttivo del "Collegio", reggenze di contrada, tanti appassionati di Palio. 

Il documentario ha concluso il progetto di "Legnanonews in Palio" che ha avuto il momento principale nella diretta streaming della sfilata e della corsa, ma che ha registrato altre iniziative di spessore come le dirette dal "Salotto" di piazza San Magno, le trasmissioni pre-palio condotte da Alessandro Natali e Mauro Nebuloni, i "contributi" video inseriti nel programma di domenica 28 maggio.

Sostenuta da FCL Contract e da Smart Com, la serata ha permesso di far rivivere le emozioni delle cerimonie ufficiali, del Galà di Primavera, delle riunioni al Centro La Stella, della sfilata e della corsa. "Eventi e personaggi che non hanno trovato posto in questo documentario, lo avranno di certo in una prossima produzione", ha affermato il regista J.J. Considerata la passione paliesca che si è impadronita della sua videocamera, gli crediamo sulla parola.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Documentario: IL Palio 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore