Quantcast

L’assessore regionale Fava in visita all’Oasi Parades

L'assessore ha visitato il lungo Olona facendo tappa anche a Parabiago, insieme ad una delegazione di esponenti di Regione Lombardia e del DAVO

Una delegazione composta da esponenti di Regione Lombardia e del DAVO (Distretto Agricolo Valle Olona) ha visitato nella mattinata di venerdì 14 luglio, il lungo Olona facendo tappa anche a Parabiago all'Oasi Parades. In visita anche l'assessore regionale Giovanni Fava e il Presidente del DAVO Giuseppe Caronni, accompagnati dal sindaco Raffaele Cucchi.

L'Oasi Parades, detta zona umida, è stata inaugurata nel giugno 2016 durante l'evento del Mulino Day ed è il risultato di un'importante opera di compensazione ambientale realizzata con i fondi di EXPO2015/ERSAF, un intervento finalizzato a restituire un adeguato habitat alle specie animali che vivono lungo il Fiume Olona.

«Siamo ben lieti di avere avuto in visita l'assessore regionale Fava – commenta il sindaco Cucchi in una nota stampa – e lo ringrazio per la continua attenzione che dimostra verso il nostro territorio, i nostri prodotti e i nostri agricoltori. Questa mattina è stata anche occasione per assaggiare i prodotti a marchio DeCO della Città di Parabiago grazie ai quali agricoltori e panificatori danno valore al territorio. Infine un ringraziamento al DAVO e al suo presidente per la cura e la manutenzione che svolgono lungo l'Olona, in modo particolare all'Oasi Parades che restituisce all'ambiente un  ecosistema necessario anche per il nostro benessere».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore