Quantcast

La Protezione Civile di Canegrate sempre pronta per il territorio

Nei giorni scorsi nella sede del nucleo pronto intervento i volontari hanno eseguito una prova pratica di movimentazione di masse d’acqua con l’uso di motopompe...

Protezione Civile di Canegrate sempre all'opera. Nei giorni scorsi nella sede del nucleo pronto intervento i volontari hanno eseguito una prova pratica di movimentazione di masse d’acqua con l’uso di motopompe. Novità assoluta: la partecipazione dei gruppi di Protezione Civile di Busto Garolfo, Parabiago e Caronno Pertusella. Ospiti della serata anche l’assessore alla Protezione Civile Davide Spirito, il responsabile operativo comunale del Comune di Canegrate Antonino Zottarelli e l’assessore uscente Vito Spirito.

Galleria fotografica

Prova di movimentazione di masse d’acqua - Prociv Canegrate 4 di 6

«Il cantiere è stato approntato in pochi minuti con estrema professionalità ed efficacia da parte di tutti i gruppi intervenuti, dimostrando così non solo l’alto grado di preparazione ma anche l’efficienza delle proprie attrezzature, perfettamente mantenute e accessoriate – spiega Marco Carrera, presidente della Protezione Civile di Canegrate -. E’ un primo passo ma altamente significativo che va verso la direzione di una sinergia fra gruppi per renderli qualitativamente migliori e pronti ad affrontare qualsiasi emergenza. Sinergia intesa anche come uniformità degli strumenti utilizzati, delle procedure di approccio alla risoluzione di un problema tecnico, affiatamento tra volontari e cosa molto importante  preparazione tecnica uguale per tutti».

Da parte sua l'assessore Davide Spirito ha garantito il continuo supporto dell'amministrazione alla Prociv con azioni concrete. Il tutto nell'ottica di valorizzare la professionalità dei volontari che dedicano il loro tempo a servizio del territorio e della comunità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prova di movimentazione di masse d’acqua - Prociv Canegrate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore