Quantcast

Lutto per il segretario Filt Cgil Mauro Sardella

I funerali del sindacalista, deceduto a soli 47 anni, si terranno  martedì 11 luglio a Canegrate...

Lutto in città per la scomparsa di Mauro Sardella segretario generale della Filt Cgil del Ticino Olona (nella foto durante un banchetto sindacale in Piazza Ferrè a Legnano).

Il sindacalista deceduto all'età di 47 anni, lascia moglie figlia. I funerali si terranno  martedì 11 luglio alle 10 a Canegrate.

Di seguito i messaggi di cordoglio della Cgil Ticino Olona. A seguire il Circolo PD Canegrate e il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus 


La Cgil del Ticino Olona partecipa con grande dolore e commozione alla scomparsa di Mauro Sardella, segretario Generale della Filt Cgil del Ticino Olona.

Lo ricorda come un compagno che, nonostante tutto, non si è mai arreso nonché per il suo impegno politico e sindacale, la sua militanza, la sua appartenenza alla Cgil, il suo lavoro sempre a difesa dei diritti dei lavoratori.

La Cgil del Ticino Olona esprime il cordoglio, abbraccia i suoi cari, la moglie Elena, la figlia Giorgia ed i due genitori, e ricorderà sempre il compagno e l'amico.

Cgil Ticino Olona


Il Partito Democratico di Canegrate piange il suo primo segretario, Mauro Sardella, che ci ha lasciati poco fa. Una notizia tristissima che ci riempie di lacrime, anche per la sua giovane età.

Un abbraccio fortissimo alla moglie Elena, alla figlia Giorgia, ai genitori e al fratello.

Partito Democratico Canegrate


Mauro è stato il nostro primo segretario, dal 2008 al 2010. Ha dato un'enorme mano alla creazione del PD a Canegrate. Per noi è stato un dolore immenso avere la notizia. Riceverla nel giorno della nostra festa alle Cascinette, poi, ci ha colpito ancora di più. A questa festa Mauro aveva dato anima e corpo, si impegnava sempre per la sua miglior riuscita. Lo ricorderemo così, con il sorriso. Era una persona solare che ha fatto tanto bene agli altri. Come Partito Democratico ci piacerebbe ricordarlo con una pianta al giardino alle Cascinette. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di tremendo dolore.

Gianluca Pessoni, segretario PD Canegrate


Mi unisco personalmente e a nome dell'Amministrazione Comunale di Legnano al cordoglio per la scomparsa del segretario della Filt Cgil Ticino Olona Mauro Sardella. Pur non avendolo mai conosciuto personalmente, e seppur di visioni politiche ben differenti, ho sempre apprezzato la coerenza politica e l'onestà intellettuale che hanno sempre contraddistinto la sua attività politica e sindacale.

Il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore