Quantcast

Parabiago, arrivano 50 nuovi posacenere

I nuovi posacenere sono stati installati nei luoghi più frequentati della città.

Cinquanta nuovi posacenere sono stati installati a Parabiago, in tutti i luoghi maggiormente frequentati. Al loro svuotamento provvederà periodicamente il personale ALA, contestualmente allo svuotamento dei cestini pubblici.

In questo modo i fumatori potranno smaltire correttamente i mozziconi, mantenendo la città più pulita e tutelando l'ambiente.

«I nuovi posacenere sono stati posizionati nelle piazze cittadine e nei pressi dei luoghi maggiormente frequentati – spiega in una nota stampa l'assessore all'ecologia Dario Quieti –. Il loro utilizzo da parte dei fumatori è un gesto di civiltà che consente di avere una città più pulita ed un ambiente tutelato. Non è infatti da sottovalutare l'impatto ambientale che ha quello che a molti può sembrare solo un gesto di poco conto. I mozziconi di sigaretta – continua l'assessore – sono il rifiuto più abbondante sulla terra e continuano ad inquinare terreni ed acque per anni. Il loro effetto sull'ecosistema è devastante. Utilizzarli quindi non è solo un dovere civico ma anche un dovere morale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore