Quantcast

Canegrate continua a riempirsi di fiori: novità in largo Giovane Italia

Prosegue la "missione" di "inquinare con il virus della bellezza" di Mario Prestianni, aiutato ormai da sempre più cittadini...

Da più di un anno a questa parte Mario Prestianni sta riempiendo di fiori Canegrate. Il suo intento era quello di «inquinare le menti con il virus della bellezza» e di fare del bene, insegnando con l'esempio in prima persona. I primi frutti della sua "missione" stanno arrivando: i concittadini iniziano a seguirlo e a dargli una mano. L'ultimo esempio sono le aiuole di largo Giovane Italia, a pochi passi da Comune e stazione.

Da qualche giorno le aree verdi sono rinate con campanelle e fiori di ogni tipo. La proprietaria della pizzeria che si affaccia sull'aiuola ha "adottato" le nuove piante e aiuta Mario nel loro mantenimento. Fondamentale, ora, per il pollice verde di Canegrate è trovare qualcuno che lo aiuti nell'innaffiare le piante: i punti trasformati sono troppi e serve il coinvolgimento di più persone possibili per non far spegnere la bellezza.

Mario Prestianni pensa già alla prossima via da trasformare. L'idea è quella di adottare le aiuole di via Garibaldi. E parte l'appello a chiunque volesse aiutarlo nella manutenzione delle aiuole. Basterebbe prendere l'impegno di innaffiare le piante portate da Mario. Il sogno? «Rendere Canegrate un giardino».

Per una "passeggiata virtuale" nel vicolo Carrera e per scoprire le storie dietro ogni fiore, clicca qui.

Leggi anche:
"In via Carrera sarà sempre primavera"
Vicolo Carrera: "Non era un pesce d'aprile!"
Tutta Canegrate "invasa" dai fiori
Vicolo Carrera, dopo un anno continua la magia: "Contagiamo con il virus della bellezza"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore