Quantcast

Lions Club Parabiago: un aiuto concreto ai bisogni umanitari

23 giugno 2017: cerimonia di investiture e di festeggiamenti per il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Dopo un anno di intenso lavoro, il presidente del Lions Club Parabiago Enrico Clerici, ha concluso il proprio mandato venerdì 23 giugno, passando il testimone per la guida del Club, che a breve compirà dieci anni, al neo presidente Roberto Tardani

I soci hanno partecipato alla cena, nei pressi della casetta di caccia di Villa Lampugnani, a Cerro Maggiore, e a diverse cerimonie. Si è potuto inoltre assistere all'investitura di un nuovo socio, Simone Vanzini, che presterà la sua attività lionistica nel Club Satellite 4X4 del Lions Club Parabiago. 

I soci hanno poi ricevuto dal segretario del club, la “pin“ del 100% delle presenze; ha seguito il momento dello scambio degli incarichi fra presidente uscente e presidente entrante del Lions Club Parabiago, così come è avvenuto fra Pietro Tavano e Mauro Mellere, in qualità, rispettivamente, di presidente uscente e di presidente entrante, del Club Satellite 4X4. 
Si è poi giunti alla premiazione del lavoro svolto dai due presidenti

Nel Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini è diventata ormai consuetudine per il presidente uscente, rinunciare spontaneamente  al simbolico oggetto di ringraziamento, donatogli a fine mandato, devolvendo invece i fondi destinati all'acquisto del regalo, ad una donazione per Lions Clubs International Fondation. Questo gesto permette di salvare la vita a tanti bambini, con l'attuale campagna contro il morbillo, che prevede la vaccinazione di un bambino per ogni dollaro versato.

Grazie a questa devoluzione benefica, la Fondazione Lions attribuisce di consuetudine, un riconoscimento personale, a titolo ”Melvin Jones”; quest’anno sono state consegnate due di tali onorificenze. I nomi di Pietro Tavano ed Enrico  Clerici verranno quindi aggiunti agli iscritti al programma “Amico di Melvin Jones“, con il quale viene dimostrata la dedizione per il servizio umanitario. Questo programma “LCIF“ è in grado di far fronte ai bisogni umanitari delle comunità di tutto il mondo. Tali bisogni interessano, nella maggior parte dei casi, bambini meno fortunati o anziani, le cui comunità non sono in grado di offrire loro adeguata assistenza. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore