Quantcast

1.500 musulmani alla festa di fine Ramadan

Favorito dalla giornata festiva, si è quasi triplicato il numero di fedeli che hanno pregato al Campo dell'Amicizia...

Nel video, la diretta facebook dal Campo dell'Amicizia

Almeno 1.200 uomini e 300 donne, questa mattina, domenica 25 giugno, al Campo dell'Amicizia, tradizionale sede scelta dall'Associazione Italo-Araba, hanno festeggiato la fine del Ramadan, il periodo di digiuno durante il quale i fedeli musulmani ricordano il mese in cui venne rivelato il Corano.

Un attento servizio di controllo gestito direttamente dall'Associazione ha collaborato con la Polizia Locale, per evitare problemi al traffico nel quartiere, dove la cerimonia si è svolta senza problemi e in assoluta sicurezza.

Nell'intervento suggerito da un Imam milanese il principio che "la preghiera è il pilastro più importante della religione. Solo con la preghiera è possibile costruire cammini di riconciliazione e di prosperità»"

Subito dopo, uomini da una parte e donne in un'area riservata hanno potuto dimenticare il digiuno, con un ottimo the e biscotti che hanno ricordato loro i sapori della terra d'origine. 

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore