Quantcast

Castello, tutti in attesa dei “botti FCL”

Domenica 25, giochi, spettacoli, esibizioni e lo spettacolo finale dei fuochi d'artificio...

Seconda giornata alla Festa del castello con il "tutto esaurito", quando in serata i legnanesi hanno preso d'assalto (… conquistandolo) il maniero visconteo.

Galleria fotografica

Festa al Castello, giugno 2017 4 di 48

Parcheggi affollati, cortili pieni di gente, griglie ancora attive a concerto finito dei Barbarian Pipe. Tutto come previsto, insomma, e anche con qualche motivo in più di soddisfazione perchè, come commentava il gran maestro Alberto Oldrini affiancato dai suoi più stretti collaboratori, "vedere come le contrade e il Collegio stanno lavorando insieme è motivo di ulteriore apprezzamento per questo progetto che cresce ogni anno e che rappresenta importante occasione per rafforzare i nostri già saldi rapporti".

La giornata è trascorsa tra giochi medievali, spettacoli e tornei. In serata, code infinite alle griglie e ai vari punti ristoro, con applausi per l'esibizione dei Barbarian Pipe e per la battaglia con frecce e palle di fuoco.

Per il secondo anno, al Castello, pernottamento di una ottantina di piccoli contradaioli, affascinati dall'emozione di essere protagonisti attivi di un accampamento notturno in ambiente storico.

Oggi, domenica 25, alle 10, messa al campo.  Nel pomeriggio, giochi, battesimo della sella, esibizione degli sbandieratori, torneo dei cavalieri. Alle 18,30 si torna all'aperitivo delle contrade quindi alla cena medievale e dalle 21 concerto live con Doctor Beat.

Il finale sarà l'atteso spettacolo di fuochi d'artificio, firmato FCL Contract. Un momento sempre suggestivo e che richiama migliaia di curiosi. Novità di quest'anno, il Castello rimarrà aperto e chi sarà presente al suo interno non dovrà lasciare il proprio posto per ammirare i fuochi.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa al Castello, giugno 2017 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore