Quantcast

Il caldo non ferma gli amanti della costina

Domani, 25 giugno, spazio al porceddu sardo, ma anche al pesce e a tante altre prelibatezze, tra carne e dolci

Hanno trovato perlopiù riparo sotto gli alberi gli amanti della costina che, già dalle 11.30 di sabato 24 giugno, si sono messi in coda per mangiare la gustosa carne preparata, come sempre, dall'Accademia Italiana della Costina di Coarezza, durante la Sagra organizzata dall'associazione Ares che sostiene progetti in Kenia.

Galleria fotografica

Parco Castello: Festa della Costina 4 di 16

«A mezzogiorno non abbiamo mai il massimo delle persone per via del caldo – ha commentato il presidente di Ares, Paolo Cattaneo anche perchè con l'afa di questi giorni si fa fatica a mangiare il maiale. Abbiamo comunque cotto a mezzogiorno circa 5 quintali, un buon quantitativo di carne. Il vero pienone ce lo aspettiamo come sempre questa sera». Il tendone allestito nel parco ospita circa 500 persone ed altrettante possono trovare posto sotto gli alberi.

Domenica 25 giugno sarà poi la volta del porceddu sardo preparato dall'Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda di Saronno, ma anche del pesce e di tante altre prelibatezze, tra carne e dolci. A mezzogiorno saranno 12 i maialini che verranno cotti e altri 10 la sera, andando a soddisfare in tutto circa 450 palati.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Castello: Festa della Costina 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore