Quantcast

Festa di Chiusura al Lions Legnano Host

Nello splendido contorno di Villa Trivulzio ad Omate, la sera di sabato 24 tutto il Club, con numerosi Ospiti, si è raccolto attorno al Presidente Piermarco Locati.

Nello splendido contorno di Villa Trivulzio ad Omate, la sera di sabato 24 tutto il Club, con numerosi Ospiti, si è raccolto attorno al Presidente Piermarco Locati.

Galleria fotografica

festa chiusura Lions Host 4 di 11

Una serata ricca di eventi importanti:

– l’ingresso di due nuovi Soci , accompagnati dalle rispettive signore, Bernabò Carlo e Vignati Ferdinando (altri due Soci erano già entrati durante l’annata)

– la premiazione di Mario Volpe per 50 anni di appartenenza ai Lions

– la consegna di due Melvin Jones: a Remo Morelli e Fiorenzo Dalu

Nel corso della serata il Presidente ha sottolineato l’importanza delle “Donne del Club” per il loro costante impegno e coinvolgimento in tutte le attività. Ha ringraziato tutto il Consiglio, i Presidenti delle commissioni e tutti i Soci anche per l’alta partecipazione ai meeting ed alle varie iniziative. 

Con una chiara esposizione audiovisiva sono stati messi in evidenza i  “services”: dai tradizionali dedicati ad associazioni benemerite locali ed all’associazione dell’LCIF ( la fondazione di Lions Club International ) a favore delle vaccinazioni mondiali contro il morbillo a quelli particolari: Dr. Sorriso (che aiuta ad alleviare la degenza in ospedale dei bambini malati), la Cooperativa Allegro-Moderato (composta da musicisti e ragazzi con disabilità), l’Associazione ADIVA-Onlus (che esegue campagne di prevenzione territoriali), il progetto “alternanza Scuola-Lavoro”, Pane Quotidiano (che distribuisce migliaia di pasti ogni giorno) ecc. Nell’anno del centenario era stato richiesto di “scalare nuove montagne” impegnandoci nei settori della lotta alla Povertà, Salute e Vista ed aiuto ai Giovani ed all’Ambiente: il nostro Club si è impegnato ed ha centrato tutti questi obiettivi.

Ciò è stato possibile grazie alla partecipazione attiva del Consiglio e di tutti i Soci. Un ringraziamento particolare è stato fatto al Cerimoniere, Oreste Barbaglia (che l’anno prossimo sarà sostituito da Michele Pesci) al Segretario, Andrea Landini ed allo “storico”   Tesoriere, Alberto Lazzarini. 

Come tradizione,  la Festa di chiusura sancisce lo scambio della Presidenza con una staffetta fra Piermarco Locati ed il Presidente eletto per l’annata 2017/2018  Piero  Refraschini: in effetti è stato scambiato un vero “testimone” su cui, oltre al nome del Club, è inciso il numero 2017, l’anno del Centenario!

In una serata rischiarata da un crepuscolo soffuso si perpetua l’impegno al servizio dei Lions, volontari di servizio .

Ivaldo Pahle

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

festa chiusura Lions Host 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore