Quantcast

Una nuova velostazione da 105 posti nella stazione di Busto Arsizio

La velostazione sarà accessibile agli utenti da giovedì 22 giugno tramite le tessere di trasporto già in uso.

Sono 105 le biciclette che potranno trovare posto nella nuova velostazione realizzata da Ferrovienord nella stazione ferroviaria di Busto Arsizio grazie alla riqualificazione del parcheggio già esistente. La nuova struttura, coperta, videosorvegliata e dotata di illuminazione ed help point per garantire al meglio la sicurezza, sarà a disposizione degli utenti a partire da giovedì 22 giugno tramite le tessere di trasporto già in uso (Itinero, Io Viaggio e CRS-T), previa registrazione. 

La struttura di Busto Arsizio sarà così la settima della rete di Ferrovienord in cui sarà possibile utilizzare le tessere di trasporto per l’accesso e la quattordicesima in totale. 

«L’apertura della terza velostazione in poco più di un mese è il segno del grande impegno di Ferrovienord a sostegno della mobilità sostenibile che, nell’intermodalità bicicletta-treno, trova una delle sue migliori espressioni – spiega in una nota stampa il presidente di Ferrovienord Andrea Gibelli –. La possibilità di lasciare il proprio mezzo in uno spazio recintato, sorvegliato e protetto è il modo migliore per diffondere la cultura della bicicletta tra tutti i nostri utenti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore