Quantcast

Case comunali, arriva il contributo economico per gli inquilini in difficoltà

La Regione ha previsto delle misure di sostegno per gli assegnatari di alloggi comunali in comprovate difficoltà economiche temporanee.

Contributo economico di solidarietà in arrivo per gli inquilini delle case comunali in difficoltà. Regione Lombardia, infatti, con il DGR n. 5.448 del 25.07.2016 e il DDS n. 13.543 del 20.12.2016, ha previsto delle misure di sostegno per gli assegnatari di alloggi comunali in comprovate difficoltà economiche di carattere transitorio, che siano impossibilitati a far fronte ai costi dell’affitto arretrato e delle spese condominiali

Per poter usufruire del contributo economico messo a disposizione dalla Regione, gli inquilini comunali dovranno rientrare nella fascia di reddito di protezione o di accesso, avere un debito complessivo non superiore ai 4mila euro, avere la residenza nell'alloggio da più di 18 mesi e dimostrare l'impossibilità di sanare il debito derivante da spese condominiali ed affitto.

Chi risponde ai requisiti previsti dalle norme regionali, potrà presentare domanda per ottenere il contributo all’ufficio alloggi del settore 6 (servizi alla persona) di via XX Settembre n. 30 – (Edificio B 5) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, e il giovedì anche dalle 15.30 alle 18. Per evitare inutili attese, le domande possono essere presentate su appuntamento da richiedere ai seguenti numeri telefonici: 0331.472506 e 0331.472511. 

Le richieste presentate saranno poi esaminate da un apposito nucleo di valutazione, ed i contributi per gli aventi diritto saranno erogati fino ad esaurimento fondi.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti gli inquilini comunali possono telefonare all’ufficio alloggi (Tel. 0331/472.525).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore