Quantcast

The Mode: l’arte rivive nei tronchi di piante morte

Un "artista" piemontese, Flavio Favero, con una motosega sta ricavando due statue da alberi senza vita...

Galleria fotografica

The Mode: l'arte rivive nei tronchi di piante morte - Luca Pagani 4 di 9

Questa sera, domenica 18 giugno, gli ospiti dell'apericena al The Mode estivo, il noto locale nei giardini di via Diaz, avranno una straordinaria sorpresa.

Infatti, i tronchi di due piante ormai secche e morte, collocate accanto al locale, rivivranno grazie a opere di vera arte lignea, realizzate da Flavio Favero, imprenditore di Chieri di professione commerciante di motoseghe, utilizzate per creare questi lavori. Già… sculture di legno, realizzate con una motosega! Nel primo albero sono state i volti di un uomo e di una donna. Nell'altro, il logo del locale e una seduta.

"Fin dalla giovinezza – spiega Flavio – avevo maturato in cuor mio una forte passione per il disegno, l’aerografo e la voglia di riprodurre dal vero. Durante una fiera sono stato attratto da dimostratori che, “armati” di motosega, forgiavano il legno per creare ad esempio, in pochi minuti, un pino stilizzato, o qualche animale selvatico. Sono stato folgorato dall’universo di creazioni artistiche realizzabili con uno strumento da me considerato alquanto rozzo e limitato, così ho provato anch’ io a creare qualcosa ed è così che è nato il mio hobby".

Galleria fotografica di Luca Pagani

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

The Mode: l'arte rivive nei tronchi di piante morte - Luca Pagani 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore