Quantcast

Family Gym, ginnastica dolce per tutte le età

Dal 20 giugno al 20 luglio al Parco del Buon Gesù  

Da Martedì 20 giugno alle 17.45 l’Associazione Psicologia Utile in collaborazione con Gustami Bistrò e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Castellanza organizza il programma di ginnastica dolce adatto a tutti Family Gym. 

Family Gym è un nuovo metodo di allenamento che si propone come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico delle persone. In sostanza si tratta di una ginnastica dolce indicata a qualsiasi età, dai bambini alla terza età, che consente a tutta la famiglia, dai nonni ai nipoti, di muoversi e divertirsi insieme.

Il metodo proposto è una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione, soprattutto aerobici, che aiutano le persone a riprendere l’attività motoria e che coinvolgono tutti i muscoli facilitando la circolazione sanguigna, una diminuzione delle stress e un aiuto nel controllo del peso.

Il programma Family Gym comprende e prevede anche l'intervento di specialisti come la psicologa e la nutrizionista che condivideranno con i partecipanti nozioni utili e fondamentali per migliorare il proprio stile di vita.

E’ un programma rivolto a tutti coloro che vogliono tornare in forma e in armonia con sé stessi grazie ad istruttori e formatori professionisti. Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto al parco del Buon Gesù di Castellanza con ritrovo presso Gustami Bistrò, che mette a disposizione i locali in caso di maltempo.

Family Gym aspetta tutti  coloro che vogliono tornare in forma dolcemente dal 20 giugno al 20 luglio tutti i martedì dalle 10 alle 11 e tutti i giovedì dalle 17 alle 17. 

La partecipazione a Family Gym è gratuita per chi ha meno di 7 anni o più di 70 anni; a tutti coloro, al di furi di queste fasce di età, è richiesto un contributi di € 5,00 per ogni lezione. 

Prenotazione obbligatoria, è possibile partecipare anche a singoli incontri.

Contatti per info e prenotazioni

e-mail: camilli@gustamibistro.it

cell. 349-4380924

www.psicologia-utile.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore