Quantcast

Parcheggio ex Tosi: un numero verde per le emergenze dei pendolari

La richiesta dopo il guasto che ha bloccato  i pendolari sul treno oltre l'orario di chiusura del parcheggio TRENI: SCIOPERO DI 24 ORE DA GIOVEDì 15 A VENERDì 16

Il Comitato Pendolari Gallarate-Milano chiede al Comune di istituire un numero verde (o una soluzione simile) per permettere di comunicare guasti e conseguenti ritardi e prevedere l'apertura prolungata del parcheggio dell'ex dopolavoro tosi. Ad usufruire di questo servizio sono prevalentemente i pendolari che, solo per citare l'ultimo disagio, nella giornata di lunedì 12 giugno sono rimasti bloccati sul treno per tre ore a causa di un guasto, sforando l'ora di chiusura del parcheggio che nei giorni feriali è aperto dalle 07 alle  21 (sabato dalle ore 07.00 alle ore 20.00 – domenica chiuso). Solo  l’intervento di Pierantonio Agostini  (dello staff del sindaco) ha impedito la chiusura del  cancello del parcheggio alle 21. Da qui la richiesta del Comitato che ha scritto una lettera al sindaco Alberto Centinaio


Egregio Sig. Sindaco,

Come ben saprà, il parcheggio ex Tosi di Corso Italia (ingresso auto, via Cairoli)  è utilizzato in gran parte dai pendolari  che lasciano la propria auto  per raggiungere la stazione.

Il parcheggio è aperto nei giorni feriali dalle ore 07.00 alle ore 21.00 (sabato dalle ore 07.00 alle ore 20.00 – domenica chiuso)

Nel tardo pomeriggio di lunedì  12 giugno, a causa del guasto di un treno, la circolazione dell’intera tratta ferroviaria Milano/Varese/Milano è stata interrotta per circa 3 ore con il conseguente ritardo di partenza/arrivo di tutti i treni successivi,  impedendo così  ai pendolari  ancora in viaggio, di arrivare a Legnano prima della chiusura del parcheggio (ore 21.00).

Solo l’intervento del  Sig. Pierantonio Agostini , al quale vanno i nostri ringraziamenti, ha impedito la chiusura del  cancello del parcheggio alle 21.00 

Prendiamo  spunto dalla situazione sopra citata per chiedere che sia data la possibilità ai fruitori del parcheggio, qualora dovessero accadere situazioni simili a quella del  12 giugno scorso o comunque in circostanze di particolare rilevanza, di poter comunicare, tramite un numero verde o altra modalità che il Comune riterrà più opportuna,  la necessità  della non chiusura del parcheggio all’orario stabilito,  piuttosto che la riapertura dello stesso.

 Distinti saluti

Per il Comitato Pendolari Gallarate/Milano

Il presidente Raffaele Specchia

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore