Quantcast

Boom di iscrizioni ai centri estivi di Nerviano: ampliata la disponibilità da 140 a 200-220 bambini

«Una partecipazione così massiccia non si era mai vista prima» il commento del sindaco Massimo Cozzi

Boom di iscrizioni ai centri ricreativi estivi di Nerviano. I 140 posti previsti per i piccoli nervianesi non sono risultati sufficienti e le liste di attesa si allungavano sempre di più, fino a contare 50 o 60 bambini in stand by. «Una partecipazione così massiccia non si era mai vista prima» il commento del sindaco Massimo Cozzi. Il servizio, dopo una prima verifica dell'andamento delle iscrizioni era stato già portato da 140 a 180 posti. Ma non era ancora abbastanza. Si è arrivati a portare la disponibilità fino a 200 ragazzi per le 2 settimane di giugno e 220 per le quattro settimane di luglio. Il centro estivo, poi, sarà disponibile anche a settembre.

Il tutto, come ammette il primo cittadino stesso, è stato possibile «con notevole sforzo» per recuperare le somme necessarie ad attivare il servizio CRE per tutti quelli che avevano fatto domanda. «L'intenzione mia e di questa amministrazione è e sarà quella di rimuovere gli ostacoli che i lavoratori incontrano giornalmente mettendo a loro disposizione, seppur a pagamento, strutture e servizi opportuni – afferma Massimo Cozzi -. A questo punto risulta che tutti i residenti nervianesi, indipendentemente dal fatto di non aver inserito in domanda le opportune richieste o per altra causa, siano stati inseriti in graduatoria».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore