Quantcast

“C’è un Monastero da salvare, aiutateci!”

Legambiente risolleva l'urgenza di dare decoro agli spazi della Chiesa di S.Ambrogio della Vittoria, del Convento e del Parco...

Galleria fotografica

"C'è un Monastero da salvare, aiutateci!" 4 di 6

Torna all'attacco il Circolo di Parabiago di Legambiente. Oggetto del "desiderio", la tutela e la valorizzazione degli spazi della Chiesa di S.Ambrogio della Vittoria, del Convento e del Parco, dove permangono situazioni di degrado e di abbandono senza fine.

Il presidente Claudio De Agostini lamenta un rimpallo di responsabilità a livello locale, ma soprattutto riferite a AST, ARPA e Città Metropolitana.

Dopo tante sollecitazioni, le risposte fornite a Legambiente sono caratterizzate da "l'area non è di nostra competenza" oppure "gli edifici non sono nostri" o ancora "la proprietà è nostra ma la gestione è di un altro ente".

Risposte che non risolvono il problema del degrado e non ridanno decoro al Convento, alla Chiesa, al parco intero.

Da qui l'appello del presidente De Agostini: "Chiediamo a chiunque abbia a cuore l'urgenza degli
interventi di sollevare una continua attenzione, affinchè questo importante complesso possa diventare di richiamo per una serie di iniziative di rilevanza sia locale che intercomunale"
.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"C'è un Monastero da salvare, aiutateci!" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore