Quantcast

Posteggio di via Pastrengo, ecco la ciclabile

Tagliati tre alberi per mantenere i posti auto - La ciclabile si snoderà nelle vie Pastrengo, Rossini, Quadrio e Carducci. 

Con il taglio di tre alberi, sono iniziati i lavori nel parcheggio di via Pastrengo per creare il tratto di pista ciclabile che collegherà la stazione ferroviara a via Carducci. 

Il nuovo percorso rientra nel Lotto 2 degli interventi di mobilità sostenibile seguiti dall'ufficio Opere Pubbliche di Palazzo Malinverni. 

L'operazione in questione è affiancata al cantiere riguardante la ZTL tra la stazione e piazza del Popolo che vedrà la sua ultimazione entro l'autunno. Il totale della somma stanziata è pari a 87mila euro, somma che va a finanziare l'idea vincitrice del Bilancio Partecipativo denominata "Mobilità Dolce" clicca qui per il servizio precedente

La ciclabile a doppio senso si snoderà nelle vie Pastrengo, Rossini, Quadrio e Carducci. Nello specifico (com'è visibile nella planimetria) verrà ottimizzato lo spazio nel posteggio che si affaccia sulla via Rossini per mantenere la capienza di  270 posti.

Il primo tratto, proprio all'entrata del parcheggio all'altezza di via Enrico Toti, sarà ciclopedonale: la pista  proseguirà in corrispondenza dell'aiuole perimetrali. Il percorso sarà largo 3 metri e verrà pavimentato con autobloccanti. 

Da qui il percorso proseguirà lungo il marciapiede di via Rossini per poi inserirsi in via Quadrio e attraversare il parchetto la cui entrata verrà leggermente spostata. La pista raggiungerà via Carducci e correrà in corrispondenza del marciapiede, che verrà adeguatamente allargato.

Nel contempo ricordiamo gli interventi previsti in centro: veranno collegati i percorsi ciclabili lungo le vie Matteotti, Crispi, Verdi. Dal ponte Liberty sull'Olona, verrà tracciato un attraversamento dedicato ai ciclisti così che possano raggiungere il Parco Falcone Borsellino.


Di seguito il percorso in via Rossini che collegherà il posteggio al parchetto di via Quadrio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore