Quantcast

Treni, sciopero di 24 ore da giovedì 15 a venerdì 16

Sciopero nazionale del trasporto ferroviario a partire dalle 21 di giovedì 15 fino alle 21 di venerdì 16 giugno

In arrivo una giornata difficile per i pendolari. Dalle 21 di giovedì 15 alle 21 di venerdì 16 giugno, infatti, è stato proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il trasporto ferroviario e al quale potrebbe aderire sia il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sia quello appartenente a Trenord.

Sono in ogni caso previste le consuete fasce di garanzia. Giovedì 15 giugno viaggeranno regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle 21 e che arrivano a destinazione entro le 22. Venerdì 16 giugno, invece, viaggerano i treni con partenza dalle 6 e che arrivano a destinazione entro le 9 e quelli con partenza dopo le 18 indicate nell'elenco dei servizi garantiti Trenord (qui l'elenco).

Lo sciopero coinvolgerà anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto – Bellinzona". Sono previsti autobus no stop per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.

Trenord, peraltro, invita a prestare attenzione alle informazioni fornite in tempo reale tramite l'App Trenord e nelle stazioni ferroviarie, dal momento che a causa dello sciopero potrebbero verificarsi ripercussioni sia sulla circolazione precedente, sia sulla circolazione successiva. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore