Quantcast

Ecco la App “Magnago Smart”

Il Comune presenta inoltre  un’istanza di rimborso al Governo

Grazie ad un progetto promosso dall'Amministrazione Comunale, è attiva da oggi la nuova APPlicazione del Comune di Magnago denominata MAGNAGO Smart, scaricabile gratis dagli App Store e Play Store sui propri dispositivi mobili.
Grazie alla APP, i cittadini potranno conoscere in tempo reale segnalazioni ed informazioni, nonchè avere sempre a portata di mano i contatti degli uffici comunali. E' possibile inviare segnalazioni e conoscere gli eventi in programma; è presente anche una sezione dedicata interamente ai rifiuti con il calendario e le informazioni sulla raccolta differenziata.
Insomma una comunicazione semplice e immediata tra Comune e Cittadini che verrà sempre più implementata con notizie, informazioni e utilità.
Non resta altro che scaricarla e gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Il Comune di Magnago presenta un’istanza di rimborso al Governo

Con la sentenza n. 129/2016 la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la decurtazione delle entrate erariali subita nel 2013 dai Comuni ricompresi nelle Regioni a statuto ordinario, per effetto della c.d. Spending Review. La giunta comunale di Magnago quindi si è subito attivata e con la deliberazione n. 84 del 31.05.2017 ha autorizzato il Sindaco a presentare un’istanza al Ministero dell’Economia e delle Finanze ed al Ministero dell’Interno al fine di ottenere il rimborso della somma di € 319.439,59, illegittimamente trattenuta con il decreto del Ministero dell’Interno 24.09.2013 in attuazione dell’art. 16 comma 6 del D.L. 06.07.2012 n. 95.La richiesta presentata dal Comune difficilmente avrà un esito positivo ma vuole dimostrare che i Comuni hanno bisogno di risorse per offrire i servizi necessari alla popolazione oltre che per garantire lo svolgimento di sempre maggiori compiti che gli vengono attribuiti dallo Stato, che in cambio impone tagli ai bilanci comunali.

Realizzata da CAP Holding "La Fontanella" nella scuola secondaria Don L.Milani

Riscoprire il piacere di bere l'acqua del rubinetto è oggi possibile grazie al progetto della società CAP HOLDING S.P.A. nell’ambito della“sostenibilità ambientale”, denominato "Una fontanella nella tua scuola” una naturale prosecuzione del progetto " Acqua a scuola" con il quale, lo scorso anno è stata sostituita l’acqua in bottiglia distribuita durante il pranzo con acqua della rete idrica comunale .
Alla base dell'iniziativa c'è l’idea che l’acqua di rete è buona e sicura perché controllata minuziosamente e soprattutto vi è la certezza che bere acqua del rubinetto è una scelta sostenibile che non inquina anzi valorizza un bene prezioso indispensabile per la vita di tutti.
Ieri 31 maggio, il Presidente di Cap Holding S.p.a. Dott. Alessandro Russo ed il Sindaco Carla Picco alla presenza di una delegazione di professori ed alunni di terza media, hanno inaugurato la nuova “fontanella” posta nel corridoio nord di accesso alla palestra, la quale potrà essere utilizzata non solo dai ragazzi della scuola ma anche dagli atleti delle società sportive che frequentano detta palestra.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore