Quantcast

Bilancio partecipativo: vince il progetto #Parcobello (the park)

Non è stato un plebiscito, ma il progetto ha calamitato i consensi dei parabiaghesi ottenendo il 32%...

Con il voto finale espresso dalla cittadinanza si è concluso il progetto di Bilancio Partecipativo “La Parabiago che vuoi tu”. Pur con una affluenza più bassa rispetto alla prima fase di voto, la partecipazione è stata comunque significativa e ha legittimato il progetto vincitore tra i sei finalisti.

Non è stato un plebiscito, ma il progetto #Parcobello (the park), che prevede di ri-attrezzare  una delle aree verdi della città e renderla più vivibile per i cittadini, ha calamitato i consensi dei parabiaghesi ottenendo il 32% dei voti finali (il cineforum, secondo classificato, si è fermato al 27%). Ora sarà compito dell’Amministrazione realizzare il progetto con le risorse e le competenze a sua disposizione.

"Grazie a coloro che hanno partecipato e a quanti hanno votato –dichiara il Sindaco Cucchi-  Ora il progetto vincente #Parcobello verrà inserito nel Documento Unico di Programmazione (luglio 2017) per poter essere realizzato nel corso del 2018. Quindi, ancora un po’ di pazienza per vedere ‘materializzato’ quanto progettato insieme! E' il primo anno che la nostra città affronta un processo di bilancio partecipativo, un primo passo importante che vede il coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte dell'Ente".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore