Quantcast

Carlo Massironi nominato cavaliere della Repubblica

L'onorificenza consegnata alla Festa del 2 giugno a Varese

Carlo Massironi, a destra, con mons. Franco Agnesi e il prefetto Giorgio Zanzi


Le celebrazioni del 71esimo anniversario della fondazione della Repubblica Italiana si sono svolte a Varese con l'intervento di numerose Autorità  civili, militari e religiose e di un vastissimo pubblico.
Dopo la cerimonia dell'alza bandiera e la deposizione delle corone al monumento ai Caduti, tutti gli intervenuti, preceduti dalla banda musicale e dai gonfaloni delle varie rappresentanze, si sono trasferiti con un lungo corteo in piazza Monte Grappa (Sala Campiotti della Camera di Commercio) per la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la  consegna delle Onorificenze "Al merito della Repubblica Italiana".
Oltre al Prefetto di Varese, S.E. Dott. Giorgio Zanzi, erano presenti S.E. Franco Agnesi, l'On. Maria Chiara Gadda, l'On. Daniele Marantelli, l'On. Giuseppe Zamberletti, il Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, il Sindaco di Varese, Davide Galimberti, i rappresentanti della Provincia e molti Sindaci del territorio varesino, il Questore e i Comandati Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Presidente del Tribunale di Varese. e tantissime altre Autorità che hanno consegnato le onorificenze a diciannove  cittadini benemeriti.
Tra gli insigniti dell'Onorificenza il Cavaliere Carlo Massironi nato e residente in Legnano al quale è stato conferito il riconoscimento con decreto del Presidente della Repubblica in data 13 gennaio 2017 
Carlo Massironi è attualmente Governatore nell'anno del Centenario del Lions Clubs International Distretto 108 Ib1 Lombardia Nord Ovest oltre che Presidente dell'Associazione dell'Istituto Superiore Carlo Dell'Acqua di Legnano che quest'anno celebra anch'esso i 100 anni dalla sua costituzione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore